Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spazzola capelli: quanti tipi ne esistono?

Che tu abbia una cascata di boccoli o una lunga chioma liscia la spazzola capelli giusta sta solo aspettando di essere trovata.

Prestiamo sempre molta attenzione nello scegliere i prodotti migliori per la nostra chioma. Quando acquistiamo una spazzola, invece, non ci poniamo gli stessi interrogativi e finiamo per acquistarne una a caso nel mucchio. Eppure, la cura dei capelli passa anche attraverso questo accessorio, capace di rispettare e valorizzare al meglio ogni chioma.

Trovate la spazzola per capelli che più si adatta alle vostre necessità e non ve ne separerete più!
Quel è la tua spazzola capelli?

Spazzola piatta. Destinata a capelli lisci, medi, lunghi o lunghissimi, è indispensabile per una chioma senza nodi. Usatela sia dopo l’asciugatura sia prima di andare a dormire.
Spazzola e pettine in legno con denti larghi. Attente anche all’ambiente, queste due spazzole sono un vero pass-par-tout per districare i capelli bagnati, lisci o ricci che siano. Il segreto? Spazzolate sempre partendo dalle punte e risalite dolcemente.
Spazzola con setole naturali. Non danneggia le ciocche e anzi, stimola il cuoio capelluto. La versione più famosa è quella tonda in legno con le setole nere (ognuno ne ha vista una a casa dei nonni), che regala una morbida e lucente piega dal tocco vintage. Sceglila se hai capelli lisci o mossi.
Pettini con manico a punta. Solitamente hanno denti stretti e per questo solo ideali per capelli fini, anche di lunghezze diverse. Molto pratici per ricreare acconciature definite ed elaborate, grazie alla praticità nel dividere facilmente le ciocche.
Spazzola semicurva. Dette anche “vented brush”, questi modelli saranno il vostro migliore alleato quando siete di corsa. Poche passate e, oltre ad eliminare l’effetto capelli elettrici, otterrete una piega veloce e voluminosa.
Spazzola rotonda in metallo. Immancabile nel salone di qualsiasi parrucchiere perché capace di ricreare sia pieghe liscissime, sia onde sinuose. L’unica avvertenza è di usarle con i capelli del tutto asciutti, per evitare che il metallo, surriscaldato dal phon, possa danneggiarli.
Tangle. Ultimo arrivato nella scuderia, ma che si è velocemente imposto sul mercato. Ognuna dovrebbe averne uno nel proprio armadietto, indipendentemente dal tipo di capello. Questa spazzola, infatti, è perfetta per agire dalle radici alle punte. Sia su capelli umidi che asciutti; sia su capelli ricci che lisci o mossi.
Acconciature, Benessere dei capelli, Cura dei capelli

Mario Moda Capelli di Mario Paciello |P.IVA 02230550713 | Informativa Cookie