Dal nome non è difficile intuire in che cosa consista l’ossigenoterapia: è una terapia estetica a base di ossigeno. Questo prodotto, nel caso del suo utilizzo sui capelli, viene applicato direttamente sul cuoio capelluto con un aerografo. L’aerografo professionale (letteralmente “uno scrittore d’aria”) è un piccolo strumento che serve a irrorare la parte interessata con un getto di ossigeno. Si tratta dello stesso strumento utilizzato anche nel mondo del make-up per avere quel risultato base di pelle perfetta, senza l’utilizzo di pennelli e spugnette.
Quest’ultimo nutre e rinvigorisce il capello, ma soprattutto donerà alla tua chioma un aspetto sano e luminoso grazie alla sua azione anti ossidante.
L’ossigeno che viene “sparato” sulla cute viene arricchito con ulteriori prodotti per il giusto beneficio per la necessità della cute e dei capelli
Ma non è tutto. L’ossigeno arriva a stimolare la circolazione del sangue del cuoio capelluto, idratando a fondo. I peli, o capelli in questo caso, interessati dai suoi benefici cresceranno dunque non solo più in fretta, ma anche più lucenti e forti. Anche il colore sarà più acceso.
È possibile effettuare diversi trattamenti di ossigenoterapia per i capelli a seconda delle esigenze e dei desideri:
* Idratante
* Purificante, per eliminare il sebo in eccesso
* Terapeutico, in particolare per combattere patologia come l’alopecia. In questo caso servirà a infoltire e prevenire la caduta dei capelli
Se ti stai chiedendo in quanto tempo sono visibili i risultati dei trattamenti la risposta è subito pronta: pochissimo! Un risultato ottimale si ottiene anche in pochissime sedute.
QUALI SONO I BENEFICI DELL’OSSIGENOTERAPIA CAPELLI? “L’ossigenoterapia serve a sintetizzare le proteine che compongono il capello, a stimolare il ricambio cellulare quindi a prevenire l’invecchiamento, a garantire il giusto flusso sanguigno sul cuoio capelluto.