Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Intervista ProntoPro

Sei alla ricerca di un professionista che sappia dare al tuo look un tocco di stile diverso dal solito? Hai bisogno di un parrucchiere che abbia la capacità e a creatività di realizzare qualcosa di diverso, con tecniche innovative, grande esperienza, stile moderno e quella sensibilità in più che molti altri non hanno?

Beh sicuramente non è semplice trovare un esperto parrucchiere che sappia lavorare e creare seguendo questi parametri, ma noi un suggerimento ce l’ho.

Prima di spiegarti meglio di chi sto parlando, facciamo un po chiarezza su chi è e cosa fa un parrucchiere professionista.

Chi è il parrucchiere e come svolge il suo lavoro.

Il parrucchiere è per definizione un esperto dell’estetica e della cura delle persone, nello specifico dei loro capelli; ma è certamente un profondo conoscitore delle tendenze relative alle acconciature e, perché no, anche un confidente, dal quale il cliente si aspetta comprensione, chiacchiere, intimità e supporto emotivo.

Il suo lavoro, non è solo quello di realizzare il taglio che il cliente chiede, per filo e per segno, ma sa e deve anche metterlo a conoscenza di ciò che più si adatta alla sua persona, alle sue caratteristiche e alla sua fisicità. Insomma è un “consulente estetico” se vogliamo, che sa prendere il cliente in ogni lato della sua personalità. Per questo, spesso e volentieri, il parrucchiere è assolutamente amico e confidente personale, con il quale si instaura un rapporto vicino e duraturo, quasi sempre pulito e di grande confidenzialità.

L’esperto che coglie ogni sfumatura del tuo essere.

Ora che abbiamo chiarito chi è e cosa fa nello specifico colui che svolge il ruolo di parrucchiere, ti presento uno che di capelli e di persone se ne intende, che la sua esperienza sul campo lo ha aiutato a creare il suo personal brand.

Ho il piacere di presentarti MarioModaCapelli.com, l’azienda personale di Mario Paciello quarantacinque anni di Foggia.

La sua azienda è nata nel 1997 come barbiere, nel 2015 ha integrato il settore femminile e, nel 2019, ha aperto con una società e diviso i due settori. Nel settore maschile lavora lui stesso insieme ad un collaboratore, nel settore femminile tre collaboratrici di cui una responsabile, si occupano del settore femminile.

Le sue motivazioni per scegliere questo lavoro sono semplici ma non per questo scontate: creare bellezza, serietà, esperienza, professionalità, tenersi sempre aggiornato per soddisfare al meglio la sua clientela personale. Prodotti di alta qualità, i migliori in commercio, esclusivista FARMACA INTERNATIONAL.

La sua esperienza di oltre vent’anni nel settore, lo ha portato a essere leader dei tagli alla moda e sempre in aggiornamento, dove il suo salone è anche luogo di eccellenza nella cura dei capelli.

Nel loro centro si effettuano trattamenti per Lui e Lei di una moltitudine di servizi complementari alla cura dei capelli, quali cerette, manicure, pedicure, massaggio relax, massaggio ayurveda, massaggio anticellulite, massaggio decontratturante, peeling corpo e sopracciglia.

Attraverso studi di tricologia, fa uso di prodotti professionali di aziende come ARTWORK MODA e FARMACA INTERNATIONAL (PROTOPLASMINA), e risolve problemi di eccessiva perdita di capelli e malfunzionamento cutaneo.

Effettua HAIR CHECK UP (gratuito) per problemi di cute e del capello come la caduta Androgenetica o Seborrea cutanea.

Un altro servizio particolarmente in voga è quello del TRICOLASER, un trattamento per capelli cute, trattamenti estetici tricologici tecnologia laser.

Tricolaser System è il trattamento più completo per la salute della cute e la cura dei capelli e del cuoio capelluto, che unisce antiche metodologie applicative e prodotti di alta qualità alla tecnologia laser di ultima generazione e costituisce un’autentica innovazione nel campo della tricologia moderna.

Con la Microcamera Check-Up permette di vedere se una persona è soggetta a regolare caduta dei capelli o meno. Di sicuro, perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine, soprattutto nelle stagioni più fredde e incisive come l’autunno e l’inverno quando i capelli che cadono aumentano in misura maggiore per chiunque, non deve causare quello stato di ansia e preoccupazione particolare, a meno che la caduta non sia particolarmente eccessiva, perdendo una quantità sproporzionata alla propria chioma.

Se il rapporto fra capelli in fase di crescita e capelli in fase di caduta e perdita del bulbo si sbilancia in favore di questi ultimi, significa che siamo in presenza di una caduta di capelli fuori dal normale. A questo punto Mario e la sua equipe, si accertano se si tratta di un fenomeno temporaneo, legato a fattori contingenti (emotivi, alimentari, ambientali, di stress), oppure se la caduta di capelli ha cause più importanti e durature.

L’esame del capello, fatta eccezione per i casi di esclusiva competenza medica (per es. le disfunzioni ormonali), permette di capire se delle anomalie della cute, come seborrea o forfora, stiano compromettendo la salute dei capelli favorendone la caduta. Nella maggior parte dei casi attraverso trattamenti tricologici localizzati si riesce ad “attaccare” le cause che provocano o incrementano la caduta di capelli, riconducendo quest’ultima entro limiti fisiologici.

Lavora attualmente e per la maggior parte del tempo con Farmaca International, un’azienda che fornisce la maggior parte dei prodotti di cui fa uso Mario nei suoi saloni, per raggiungere il risultato estetico e di benessere che si prefigge; spesso fa uso anche dei prodotti dell’altrettanto famoso brand mondiale Wella.

Ora che conosci Mario, la sua equipe di esperti e le tecniche che utilizza nella realizzazione dei servizi per la sua clientela, hai tutte le carte in tavola per effettuare la scelta migliore nella selezione del tuo parrucchiere di fiducia.

Fonte: https://www.prontopro.it/blog/dai-un-taglio-migliore-al-tuo-look/